FIORELLO NEWS: FA PERDERE 3 MILIONI E MEZZO DI EURO ALLA RAI!

Rosario Fiorello (51 anni)
Sebbene lo show di Fiorello "Il più grande spettacolo dopo il weekend" abbia riscosso un successo clamoroso, abbia ospitato decine di ospiti famosi e cosa più importante sia stato apprezzato notevolmente dal pubblico tanto che nella quarta ed ultima puntata è stato visto da uno spettatore su due, c'è anche qualcosa che è stato tenuto nascosto ovvero che lo spettacolo di Fiorello ha fatto perdere 3 milioni e mezzo di euro alla Rai, vediamo nel dettaglio!

Come anticipatovi già molto tempo fà in un precedente post, lo show di Fiorello ha avuto un costo totale di 12 milioni di euro (costo in buona parte dovuto allo stipendio di Fiorello) cifra altissima se si pensa anche che la crisi che questo momento sta attanagliando tutti gli italiani e che è arrivata anche nel mondo dello spettacolo e della televisione.

La cosa che fino ad ora è stata tenuta nascosta è quanto il programma di Fiorello abbia fatto guadagnare alla Rai, nulla, anzi la Rai ci ha rimesso, avete capito bene ci ha rimesso.

Come in ogni trasmissione, la rete televisiva si occupa della vendita degli spazi pubblicitari e delle televendite che vengono fatte durante la messa in onda e così è stato anche per Fiorello, solo che i ricavi pubblicitari non hanno ricoperto i costi di produzione, infatti per un incasso di 8,5 milioni di euro, 12 ne sono stati spesi, andando così a provocare un buco di 3 milioni e mezzo di euro nelle casse della Rai.

Ovviamente tutto quello che è stato appena scritto ha della basi certe, cioè il comunicato stampa che ha diramato la Sipra, società appaltatrice di spot pubblicitari, che ha reso noto l'incasso del programma di Fiorello e i costi pubblicitari.

Qui trovate la scheda pubblicata dalla Sipra in cui si riassumono i costi pubblicitari all'interno del programma di Fiorello


Insomma, nonostante lo show sia stato un successo se andiamo a vedere nei dettagli però è costato molto caro alla Rai, che ora dovrà trovare modo per battere cassa.

Voi che ne pensate? Meglio uno show come quello di Fiorello e poi molti programmi con budget minori oppure tanti programmi con un budget equo?


SE VUOI ESSERE AGGIORNATO GRATUITAMENTE ED IMMEDIATAMENTE SU TUTTO CIO' CHE ACCADE IN TELEVISIONE, E DIETRO, VI BASTA DIVENTARE FAN DELLA PAGINA FACEBOOK DI TELERACCONTO!

Commenti