12 MILIONI DI EURO PER QUATTRO PUNTATE DI FIORELLO

Fiorello (51 anni)
Se ne sta già parlando molto del nuovo show di Fiorello che dovrebbe partire lunedì 14 novembre ed occupare il lunedì sera per quattro puntate, ma oltre alla pubblicazione del nome del programma "Il più grande spettacolo dopo il weekend", ciò che ora tiene banco è il costo di produzione dell'intero programma.

Infatti sembrerebbe proprio che il costo per produrre quattro puntate si aggiri intorno ai 12 milioni di euro, cifra possibile se si pensa che soltanto per la ripresa e per la diffusione audio dello show il costo è di 200.000 euro.

All'uscita di questa notizia la Rai ha cercato subito di smorzare la polemica :"Lo show di Fiorello è un importante progetto editoriale che consentirà di illuminare il palinsesto di RaiUno in questa stagione di garanzia autunnale assicurando a Rai importanti introiti pubblicitari” ricorda l’azienda che precisa come “Fiorello, dal canto suo, ha condiviso con Rai questo progetto editoriale proponendo lui stesso sin dall’inizio un compenso come quello percepito nel 2004 e di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe“.


Inoltre Viale Mazzini aggiunge: "Per questo motivo Fiorello si è dimostrato ancora una volta amico della Rai sia perché ne ha accettato le prassi economiche sia perché ha voluto, insieme a Rai, comprendere e condividere, nel confezionamento e nella realizzazione del programma, quelle scelte e quei vincoli, anche di natura giuridica, che la Rai, a differenza dei suoi competitors, è chiamata a rispettare” infine chiude augurandosi che “anche in futuro l’artista realizzi altri e nuovi progetti per l’Azienda, perché Fiorello fa parte ormai della storia della Rai“.


A questo sorge spontanea un'obiezione, dato che i costi che la Rai affronta perle trasmissioni sono tutti derivanti dal canone Rai, e quindi nostri, non sarebbe più giusto fare show con costi minori invece di strapagare artisti che magari ad alcuni neanche piacciono? Voi cosa ne pensate?

Commenti

  1. penso proprio che dovrebbero abolire una volta per tutte il canone rai, dopo possono pagare quanto e chi vogliono...

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo con te Betty!Credo che queste cifre siano troppo esagerate!

    RispondiElimina

Posta un commento