BAILA NON DEMORDE

Dopo la prima puntata record (come potete vedere anche qua: http://tvteleracconto.blogspot.com/2011/09/dopo-giorni-di-battaglie-legali-rai.html) il programma di Canale 5 ha avuto un brutto arresto nella seconda puntata a causa della sentenza del processo che vedevano imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito, trasmessa in diretta televisiva su Rete 4 da "Quarto Grado" .

Così dopo il 18% e 4 milioni di telespettatori nella prima puntata, nonchè programma più visto della serata, il talent-show di Barbara D'Urso è sceso al 10% con 2 milioni di telespettatori nella seconda; tuttavia la conduttrice napoletana non si è per niente fatta intimidire delle continue polemiche da parte di una Rai, ormai priva di fantasia, e di una conduttrice oramai arrivata al limite della professionalità, Milly Carlucci, e così è andata avanti.

Barbara D'Urso (54 anni)
Infatti la terza puntata è stata caratterizzata da ulteriori sconvolgimenti riguardanti la struttura della gara, come ad esempio l'eliminazione di una coppia (ovvero quella formata da Susanna Werner e Kristian Ghedina) e la messa in onda dei retroscena delle prove.

In questo modo la puntata andata in onda ieri sera ha avuto un aumento di mezzo milione di telespettatori e del 2,5% di auditel (come anche scritto ufficialmente anche dalla Mediaset: http://www.tv.mediaset.it/auditel/) cosa alquanto rara per un programma in corsa, in quanto di solito lo share dei programmi tende a diminuire con l'avanzare della messa in onda.

Cosa succederà ora non è dato saperci, ma siamo sicuri che la Barbara nazionale non si lascerà intimorire da futili polemiche e proseguirà con il suo show.

E voi che ne pensate di "Baila"? Vi piace il programma?

Commenti

  1. chi ha scritto sicuramente lavora per mediaset...mi fate ridere..baila fa vomitare, ridicolo e la signora milly carlucci non è per nulla al limite semmai lo è chi ha scritto sto pezzo..e la d'urso...
    baila è un flop..copiato malamente da ballando che ha ascolti di ben altro genere...
    VERGOGNATEVI....TITTY

    RispondiElimina
  2. Ciao Titty, grazie per aver espresso la tua opinione, mi dispiace che giudichi così duramente il post.
    Ti posso assicurare che non ho collaborazioni all'attivo con Mediaset e le opinioni espresse in questo blog sono sincere e, per quanto posso, sostenute dai fatti.
    Verdetto finale, trasmissione in onda sulla Rai, che si richiama palesemente a Forum, va in onda senza problemi legali, questo è un fatto.
    Gli unici aspetti per cui potremmo accusare Baila di plagio sono che, come in Ballando con le Stelle, è un format che si basa su musica, concorrenti, competizione e balli, come Amici e centinaia di altri programmi nel mondo. Questo è un fatto. Ah c'è anche un'orchestra dal vivo, vogliamo accusarlo di plagio anche verso Sanremo?
    Da quanto è andato in onda Baila ha modificato i suoi meccanismi cercando di disticcarsi da Ballando con le stelle, e questo è un altro fatto.
    Basandoti su questi fatti, la tua opinione, pienamente legittima, è che Baila non debba andare in onda.
    La mia, altrettanto legittima, è che possa andare in onda e che il telespettatore alla fine ci guadagna pure, perché così ha un'offerta più variegata.

    RispondiElimina
  3. A me Baila piace,i concorrenti son gente comune supportati da vip.Completamente diverso da Ballando ,io spero che prosegua perchè la D'Urso è una seria professionista .Se bloccan Baila allora la Della Chiesa deve far chiudere Verdetto Finale o De Filippi far chiudere X factor e format similari .Forza Baila

    RispondiElimina
  4. concordo con Matteo, ormai i programmi sono tutti un copiaticcio dell'altro, ma non per questo non possono andare in onda.. se ragioniamo così allora dovremmo avere un solo TG, un solo canale, una sola stazione radio e anche Ris non potrebbe andare in onda perchè copiato da Csi etc .. invece fortuna che esiste la varietà, una vasta gamma di sistema, cosi che tutti possono scegliere che guardare...se ti fa schifo la d'urso amen, non muore nessuno, a me fa schifo la carlucci e neanche sotto tortura la guarderei.. ma appunto sono gusti! Poi non capisco perchè se uno lodifica Mediaset, allora automaticamente lavora per mediaset, magari è pure imparentato con Berlusconi ed è un azionista del milan..poi però se si dice qualcosa di positivo sulla rai allora va tutto bene... che popolo di buffoni..

    RispondiElimina

Posta un commento