Dopo giorni di battaglie legali Rai-Mediaset, alla fine ieri sera è andata in onda la tanto chiacchierata prima puntata di "Baila!", talent show di Canale 5 in cui persone comuni fanno squadra con vip per la maggior parte italiani, per poter esaudire il proprio sogno.
Come sapete, e come detto anche da noi ieri pomeriggio, il programma doveva essere relegato a pura intenzione e non trasformarsi in realtà, ma tra balli, prove e sfide si è portato a casa anche la vittoria.
"Baila!" infatti vince la sfida della prima serata con 4.013.000 milioni di telespettatori totali ed uno share di quasi il 19% mentre la fiction di Rai Uno su Tiberio Mitri con Luca Argentero e Martina Stella arriva a 4.123.000 milioni di telespettatori ed uno share del 16% circa, ma come si legge in una nota Mediaset: " ("Baila!") si conferma leader nella sua fascia di ascolto anche nel periodo di sovrapposizione con la fiction di Raiuno, tra le ore 21.20 e 23.15, con una media di 4.647.000 telespettatori totali, 18.01% di share (Raiuno- 4.121.00 telespettatori totali, 16% di share)” e proseguendo “Baila!"’, regia e direzione artistica di Roberto Cenci, ha toccato picchi di oltre il 26% di share e 6 milioni di telespettatori”.
Positivio, ovviamente il commento della conduttrice: ''Sono molto soddisfatta e felice del successo di 'Baila!' di ieri sera, per il quale ringrazio sempre la Madonnina... Siamo andati in onda con un programma messo su in due ore e ci siamo divertiti moltissimo, come si e' divertito anche il pubblico a casa''
Inoltre ieri sera è partita anche la nuova edizione di "Striscia la Notizia", sempre condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma con in forse quest'anno le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, per la nota querelle tra Striscia e il gruppo L'Espresso.
Anche in questo caso a giovare della situazione è il programma del Biscione che ha ottenuto l’ascolto record di 7.274.000 spettatori totali e il 28.85% di share sul pubblico attivo. In questo caso, i picchi sono stati di 8.184.000 telespettatori.
Beh che dire, un bel inizio di stagione!
Da sinistra: Ezio Greggio (57), Costanza Caracciolo (21), Federica Nargi (21), Enzo Iacchetti (59 anni) |
striscia la notizia ormai è un must, il classico programma che piace ad ogni età dai bambini agli anziani. Per quanto riguarda la querelle con l'espresso, credo ci abbiano marciato molto sopra a questa cosa... ma alla fine sono contenta che siano rimaste Costanza e Federica e che ci siamo risparmiate un'estate di Veline (almeno abbiamo riso con paperissima) e di Mammuccari!!
RispondiEliminaCiao Martina! Si anch'io credo che "Striscia la Notizia" dopo tanti anni sia diventato un programma simbolo della nostra televisione, ma la cosa che sorprende è che sebbene gli altri programmi risentano dell'arrivo dei canali digitali, Striscia continua ancora ad ottenere ascolti impressionanti.
RispondiEliminaSarà forse la sua formula invariata che riesce ancora ad attrarre il pubblico!