![]() |
Francesca Michielin (18 anni) |
In totale gli artisti saranno 14 e mentre si inizia a vociferare di una possibile partecipazione di Alessandra Amoroso e Moreno Donadoni, giunge una notizia che fa storcere un pò il naso, almeno a me.
Il 12 dicembre si terrà la finale della settima edizione di X-Factor e il vincitore andrà di diritto al Festival d Sanremo ma non nella categoria Giovani ma bensì in quella Big, è giusto?
Negli ultimi anni abbiamo visto nascere tantissime meteore dal talent di Sky, da Francesca Michielin a Chiara Galiazzo, successo immediato che però è diventato solamente un ricordo.
Premetto dicendo che trovo bravissima la Michielin ma sinceramente negli ultimi mesi avete più sentito una sua canzone?
Anche Chiara Galiazzo, dopo un exploit iniziale, è stata relegata a testimonial della Tim, carriera musicale verso il declino?
Sinceramente non trovo giusto che il vincitore di X-Factor vada di diritto a Sanremo, era successo anche con Marco Mengoni ma allora il talent era in Rai quindi il meccanismo era in parte giustificato, ma questa volta no.
A questo punto Maria De Filippo potrebbe tranquillamente obbiettare dicendo che anche il vincitore di Amici vada di diritto a Sanremo, cosa che ovviamente non farà, ma stiamo parlando in teoria.
In molti mi potranno far notare che le ultime edizioni del Festival sono state "monopolizzate" dagli ex di Amici ma è anche vero che tutti loro hanno dovuto prender parte alle selezioni e parecchi non sono neanche riusciti a salire sul palco.
Facendo due conti il vincitore di X-Factor verrà eletto il 12 dicembre e il Festival di Sanremo prenderà avvio il 18 febbraio, quindi secondo gli organizzatori due mesi e 6 giorni sono sufficienti per creare un Big?
Perchè se i concorrenti di Amici sono bistrattati dai più, non lo sono quelli di X-Factor?
Trovo tutto ciò fortemente incoerente, ovviamente è solo una mia opinione.
Commenti
Posta un commento