Che fine ha fatto Lene Marlin?

Una domanda che almeno una volta negli ultimi cinque anni vi sarete posti e a cui finalmente potrete dare una risposta: che fine ha fatto Lene Marlin?

L'artista norvegese è stata tra i grandi protagonisti della musica pop dell'inizio del nuovo millennio ma negli ultimi anni sembrerebbero essersi perse le tracce. La cantante, classe 1980, ha all'attivo quattro album tra cui quello di debutto Playing the game da cui vennero estratti Unforgivable Sinner e Sitting Down Here con cui conquistò certificazioni in tutto il mondo tra cui cinque dischi di platino in Norvegia, un disco d'oro in Giappone, un disco di platino nel Regno Unito e ben tre dischi di platino nel nostro paese.



Il successo di Lene fu talmente esplosivo che nel 1999 vinse anche il premio Best Nordic Act agli MTV Europe Music Awards.

Negli anni successivi Lene continuò a concentrarsi sulla sua carriera da cantante con la pubblicazione dei dischi Another Day e Lost in a moment fino all'ultimo album Twist the Truth, uscito nel 2009 e che le fece guadagnare un disco d'oro nel suo paese natale.

Negli ultimi anni la cantante sembrerebbe essere sparita dal mondo dello spettacolo ma in realtà non è così, infatti nel 2017 entra a far parte del panel dei coach della versione norvegese di The Voice riscuotendo un grandissimo da parte del pubblico e portando anche alla vittoria Thomas Løseth, concorrente della sua squadra. In questi giorni Lene è alle prese con la registrazione della nuova edizione del programma.

Ora, però, speriamo anche che la cantante decida di pubblicare un nuovo album, noi ti stiamo aspettando!




Commenti