Tove Lo, dalla Svezia con furore (e successo)

Si sa, la Svezia è sempre una garanzia in fatto di musica pop e non a caso è il terzo paese esportatore di musica pop al mondo dopo Stati Uniti e Regno Unito.

Abba, Agnes Carlsson, Avicii, Alcazar, Basshunter ed Eric Saade sono solo alcuni dei grandi nomi del paese scandinavo che hanno conquistato o stanno conquistando le classifiche musicali di tutto il mondo.

Ora, è arrivato il momento di aggiungere un altro nome alla lunghissima lista, ovvero quello di Tove Lo.

Capelli mori, sguardo intenso, fisico curvilineo, l'artista è stata definita la "Lana Del Rey della Svezia", ma sinceramente credo valga molto, molto, ma molto di più!

Tove Lo, classe 1987, è una delle artiste emergenti di maggior talento sulla faccia della terra. Prima del suo debutto come cantante, Tove ha scritto canzoni per i più grandi artisti pop del momento, da Ellie Goulding a Hilary Duff, dalle Icona Pop a Lea Michele.

Il debutto di Tove Lo avviene nel 2014 con l'album "Queen of the Clouds", ma è solo negli ultimi mesi che la sua popolarità ha conquistato il mondo. Infatti dal lavoro di debutto sono estratti singoli di enorme successo, un esempio?

"Habits" ha raggiunto la Top10 in più di 34 nazioni, "Talking Body" la Top20 in più di 10 nazioni!

Sound originale, voce calda e avvolgente, Tove Lo sarà sicuramente una delle artiste da tenere sott'occhio nei prossimi anni!

In bocca al lupo Tove!



Commenti