Restyling completo per X Factor UK 12

Restyling sì, ma forse troppo! La nuova edizione di X Factor UK, la dodicesima per la cronaca, prenderà il via sabato 29 agosto 2015.


Simon Cowell, ideatore del format e tra le figure di spicco della musica mondiale, ha optato per una quasi completa rivoluzione del talent. Due giudici su quattro saranno nuovi e tutti i conduttori saranno cambiati, andiamo con ordine.

Simone Cowell tornerà dietro il bancone dei giurati insieme a Cheryl Fernandez-Versini, una delle artiste di maggior successo nella storia della musica inglese, al loro fianco ci saranno le new-entry Rita Ora, popolare cantante con una carriera in ascesa nel mondo della musica hip-hop, e Nick Grimshaw, dj e speaker radiofonico di enorme popolarità nel Regno Unito.

Quindi, facendo due conti, i giudici che non appariranno più saranno Mel B, mentore del nostro Andrea Faustini nell'ultima edizione, e Louis Walsh, l'unico giudici ad aver preso parte a tutte le edizioni fin dal suo debutto.

Importanti novità anche alla conduzione. Infatti, Dermot O'Leary non sarà più alla guida del talent dopo otto edizioni e al suo posto troveremo Olly Murs, mostro della musica inglese lanciato proprio da X Factor e Caroline Flack, conduttrice inglese.

L'Xtra Factor sarà invece affidato a Rochelle Humes, membro della girl band The Saturdays.

Nuovi volti per la dodicesima edizione di X Factor UK, cosa ne pensate? Non sarà un po' troppo?



Commenti