Al via l'Eurovision Song Contest 2015

I conduttori sono stati scelti, le canzoni selezionate, lo slogan individuato e il logo approvato, l'Eurovision Song Contest 2015 è pronto per andare in scena dopo la vittoria dello scorso anno di Conchita Wurst con Rise Like A Phoenix.

La vittoria di Conchita ha portato la competizione, per la seconda volta in tutta la sua storia, in terra austriaca, più precisamente a Vienna. L'edizione 2015 andrà in onda dal 19 al 23 maggio: la prima semifinale si terrà il 19, la seconda il 21 e la finale il 23.

L'importante novità di quest'anno è che tra i quaranta paesi in gara troveremo una new-entry, ma non europea! Infatti, quest'anno l'Australia entrerà nella competizione musicale più famosa del mondo come concorrente e non più come fedele osservatrice. 

I grandi appassionati sanno benissimo dell'amore del popolo australiano per l'Eurovision e quest'anno l'UER, Unione europea di radiodiffusione, ha deciso di spalancarle le porte.

I conduttori saranno Mirjam Weichselbraun, Alice Tumler e Arabella Kiesbauer, mentre Conchita Wurst sarà in diretta dalla green room per accogliere cantanti e federazioni. Lo slogan di quest'anno è Building Bridges, messaggio ripreso dal testo della canzone vincitrice dello scorso anno.

Ecco un video con tutti brani in gara all'Eurovision Song Contest 2015:



Are you ready for the Eurovision Song Contest 2015?

Commenti