Striscia la Notizia spoilera il vincitore di MasterChef Italia 4

Una guerra mediatica tra due potenze della televisione italiana? Probabilmente sì. Questa sera Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio in cui ha spoilerato il vincitore di MasterChef Italia 4, ma prima di arrivare a questo, ripercorriamo quanto  successo oggi.

Nel pomeriggio la trasmissione di Antonio Ricci ha annunciato sul sito ufficiale che questa sera avrebbe rivelato il nome del vincitore della quarta edizione del talent culinario targato Sky Uno. In un primo momento si è pensato a una possibile bufala per attrarre i telespettatori, ma a posteriori possiamo dire che non è andata per niente così.

Nel corso degli anni Striscia la Notizia ci ha abituato a servizi con cui ha smascherato le presunte irregolarità delle trasmissioni tv, d caso di Affari Tuoi a quelli del Festival di Sanremo.

Questa sera Ficarra e Picone hanno lanciato il servizio realizzato da Max Laudadio che ha avuto il compito, forse ingrato, di "smascherare" il programma Sky. 

L'inviato ha presentato le presunte irregolarità della partecipazione di Nicolò, infatti il giovane finalista avrebbe partecipato nonostante in passato abbia lavorato per più di sei mesi all'interno di una grande cucina, cosa vietata dal regolamento.

In seguito, Laudadio ha annunciato l'ordine con cui si classificheranno i tre finalisti, cosa però ovvia visto che il talent viene registrato. Inoltre, Striscia la Notizia ha anche dimostrato che momentaneamente Nicolò lavora nel ristorante di Carlo Cracco, fatto però irrilevante.

L'annuncio delle irregolarità riguardanti il curriculum di Nicolò sono più che giustificate, ma sinceramente mi sfugge il motivo dello spoiler della classifica finale che vedrà trionfare Stefano, secondo posto per Nicolò e medaglia di bronzo per Amelia.