Måns Zelmerlöw rappresenterà la Svezia all'Eurovision Song Contest 2015 con Heroes

La Svezia ha deciso: Måns Zelmerlöw rappresenterà il paese scandinavo all'Eurovision Song Contest 2015, in programma dal 19 al 23 maggio 2015 a Vienna.

Il cantante ha trionfato nella Finale del Melodifestivalen 2015, tenutasi sabato 21 marzo alla Friends Arena di Stoccolma

Måns Zelmerlöw, classe 1986, inizia la sua carriera musicale nel 2005 quando si classifica quinto alla seconda edizione di Idol, talent-show televisivo, vinto quell'anno da Agnes Carlsson.

Il cantante pubblica il suo primo album nel 2007 ed è subito un successo, il lavoro successivo è un altro grande trionfo, ma gli album seguenti non riescono a catturare il pubblico.

Quest'anno Måns Zelmerlöw si è presentato alle selezioni del Melodifestivalen 2015 con Heroes, brano tranquillamente definibile di genere pop scandinavo. La canzone mescola il pop melodico della fredda Svezia con suoni più vicini all'house degli ultimi anni.

Heroes è stata rilasciata il 28 febbraio 2015 e nel giro di pochi giorni ha raggiunto le prime posizioni dei singoli più venduti in Svezia piazzandosi al secondo posto della chart svedese.

Lo scorso anno la Svezia fu rappresentata da Sanna Nielsen e la bellissima Undo, classificatasi al terzo posto con 218 punti.

Sarà vittoria per la Svezia all'Eurovision Song Contest 2015?




Commenti