Tutte le volte di Emma al Festival di Sanremo

Bella, brava e di talento. Emma è tra gli artisti più popolari e di maggior successo del momento, ogni suo singolo conquista le classifiche italiane, ogni suo album fa razzia di riconoscimenti, la ragazza è un vero fenomeno della musica pop, un'artista che non ha eguali.


Quest'anno Emma è la valletta del Festival di Sanremo 2015 al fianco di Carlo Conti con Arisa e Rocio Munoz Morales, ma questa non è la sua prima volta sul palco dell'Ariston. Infatti la cantante ha già preso parte al Festival per ben tre volte.

La prima è nel 2011 quando in coppia con i Modà presenta il singolo Arriverà, secondo classificato nella serata finale e singolo bomba nella classifica italiana tanto da guadagnarsi un Disco Multiplatino per aver superato le 60.000 copie vendute.

L'anno dopo Emma ci riprova e porta il brano Non è l'inferno, scritto da Kekko Silvestre, leader dei Modà. La canzone piace a pubblico e critica e non ha eguali nella kermesse canora, Emma vince il Festival di Sanremo 2012 e il brano raggiunge la prima posizione dei singoli più venduti in Italia, il sesto posto tra i brani più venduti nei primi sei mesi del 2012 e la diciannovesima posizione nell'anno solare. Non è l'inferno viene certificato Disco Multiplatino, più di 60.000 copie vendute.

La terza apparizione risale al 2013 quando sale sul palco del Teatro Ariston nella quarta serata, quella dei duetti, per affiancare Annalisa esibendosi in Per Elisa di Alice, la loro cover è di una potenza impressionante, l'Ariston apprezza, il pubblico è in visibilio.

In questi anni abbiamo assistito alla crescita professionale di Emma, un miglioramento che l'ha portato a essere oggi una delle artiste più amate e di successo in Italia.

Complimenti Emma!





Commenti