Il Volo vince il Festival di Sanemo 2015 e vola a Viena per l'Eurovision Song Contest

Ieri sera Il Volo ha trionfato alla 65° edizione del Festival di Sanremo battendo Nek e Malika Ayane, rispettivamente secondo e terza classificata. La serata conclusiva di Sanremo è volata via nel migliore dei modi: niente polemiche, tanta musica e chiusura intorno all'una.


Il trio nato da Ti lascio una canzone ha conquistato il pubblico a casa, la giuria demoscopica e la giuria di esperti vincendo con più del 50% dei voti. Grande Amore, questo il titolo del loro singolo, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015 e la vittoria sembra già cosa sicura.

La pagina Facebook ufficiale della competizione europea ha chiesto ai suoi fan un parere sulla canzone italiana raccogliendo solo commenti positivi. Inoltre, il fatto che la canzone ricordi la musica della tradizione italiana e che i tre cantanti siano ormai dei teen-idol, rende quasi certo il loro trionfo a Vienna.

Lo scorso anno Emma rappresentò egregiamente la nostra nazione, ma la mancanza di kitsch, sempre molto amato dai telespettatori dell'Eurovision, le assegnarono solo un ventunesimo posto.

Cosa ne pensate de Il Volo? Vi piacciono?




Commenti