Giovanni Caccamo, è nata una star?

Giovanni Caccamo è il fresco vincitore nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015. Il cantante ha trionfato nella finale di venerdì sera battendo Enrico Nigiotti e la sua Qualcosa da decidere.


Il vincitore di Sanremo ha fatto una vera e propria razzia di premi grazie a Ritornerò da te, brano che non si riesce proprio a smettere di ascoltare (non ho più una vita sociale).

La canzone è un'alchimia perfetta tra una voce avvolgente e sonorità pop che si amalgamano dando vita a un pezzo in grado di scalare le classifiche italiane. Giovanni è un giovanissimo talento, appena 24 anni, ma con alle spalle già molta gavetta; in questi giorni l'artista è in giro per tutta l'Italia per promuovere il suo disco.

Ogni anno il palco del Festival ospita giovani cantanti, alcuni di talento, altri decisamente meno, ma quest'anno Carlo Conti ha scelto proprio bene! 

Il mio augurio è che Giovanni possa avere davanti una grande crescita, e se le prossime canzoni saranno come Ritornerò da te, allora c'è ben da sperare!






Commenti