Ed Sheeran superospite alla finale del Festival di Sanremo 2015

Ed Sheeran è una delle più grandi rivelazioni musicali degli ultimi mesi. Il cantante inglese ha scalato le classifiche di tutto il mondo imponendosi come nuovo fenomeno pop in grado di far traballare i grandi della musica.


Ed Sheeran sarà ospite al Festival di Sanremo 2015, più precisamente alla finale in onda sabato 14 febbraio 2015 su Rai Uno. Carlo Conti ha deciso di puntare su uno degli idoli del momento del teenager, scelta assolutamente comprensibile per lo "svecchiamento" del Festival.

Ed, classe 1991, ha all'attivo due album di grande successo: "+" e "X". Il primo ha venduto più di 3.800.000 copie in tutto il mondo, dato altissimo per il periodo e per un album di debutto, ma il secondo lavoro è riuscito a fare ancora meglio avvicinandosi ancor di più ai quattro milioni di copie.

La carriera dell'artista viene lanciata a livello internazionale grazie a The A Team, ma è solo con Lego House, nel cui video appare Rupert Grint, Ron Waesley in Harry Potter, che il cantante dimostra di non essere affatto una meteora.

L'ultimo album di Ed Sheeran ha lanciato grandi successi, tra cui Thinking Out Loud, nella Top3 dei singoli più venduti in Australia, Danimarca, Irlanda, Olanda, Portogallo, Scozia, Inghilterra, Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Svezia, Slovacchia, Sud Africa, Spagna, Israele e Stati Uniti d'America.

Al momento gli ospiti confermati della 65° edizione del Festival di Sanremo sono Albano e Romina, Tiziano Ferro, Imagine Dragons, Gianna Nannani, Giovanni Allevi ed Ed Sheeran. Quale tra questi aspettate con maggior fibrillazione?


Commenti