Le fiction italiane del 2015

Negli ultimi anni la fiction italiana sta vivendo un periodo di grande successo. Dopo anni in cui il prodotto è stato a completo appannaggio della Rai, ultimamente anche Mediaset ha tirato fuori gli artigli realizzando serie in grado di conquistare il pubblico e ottenree buoni riscontri auditel.

Vediamo insieme quali saranno le principali fiction italiane che ci terranno compagni in questo nuovo anno.

In primis segnaliamo la seconda e attesissima stagione dei Braccialetti Rossi, la serie rivelazione del 2014 che da prodotto televisivo è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico tant'è che la presenza degli attori al Giffoni Film Festival 2014 ha fatto si che decine e decine di fan dormissero accanto al red carpet per poter vedere da vicino i loro beniamini. Giovedì 8 gennaio partirà la terza stagione di Un passo dal Cielo, la serie con protagonista Terence Hill, da anni sinonimo di qualità e ascolti per Rai Uno. Terza stagione anche per altre due fiction del primo canale Rai: Fuoriclasse e Una grande famiglia.

Se la Rai parte subito con le nuove stagioni di alcune serie popolari, Mediaset attenderà aprile per lanciare la terza stagione de Le tre rose di Eva e la quarta stagione de L'onore e il rispetto.

Il 2015 sarà anche un anno di molte novità infatti sia Rai Uno che Canale 5 proporranno nuovi titoli, tra cui Solo per amore, in partenza mercoledì 7 gennaio su Canale 5, Ragion di stato, dal 12 gennaio su Rai Uno, Il bosco, da febbraio su Canale 5, La dama velata, sul primo canale Rai da febbraio, Non è stato mio figlio e Squadra mobile, entrambe a marzo su Canale 5, Le catturandi e Sotto copertura, ad aprile su Rai Uno, e infine Romanzo siciliano, sempre ad aprile, ma su Canale 5.

Ovviamente queste non sono tutte le fiction del nuovo anno, ma i titoli confermati ad oggi, quindi non è assolutamente da escludere l'aggiunta di nuove produzioni. Concludiamo con le miniserie di Rai Uno, generalmente in onda in due puntate la domenica e il lunedì: L'angelo di Sarajevo, dal 19 gennaio, Max e Helen, dal 26 gennaio, L'oriana, dal 16 febbraio.

Cosa ne pensate di questi titoli? Quale la fiction che aspettate con più eccitazione? Fatemelo sapere nei commenti sotto!




Commenti