I testi delle canzoni più cercati del 2014

Quali canzoni hanno colpito il pubblico? Quali brani hanno sorpreso? Quali singoli hanno coinvolto le persone tanto da spingerle a voler imparare a memoria i loro testi? Quali sono i testi delle canzoni più cercati del 2014?

Da anni qui su Tele Racconto vi parlo delle novità musicali più originali e di successo, allo stesso tempo vi pubblico anche i testi delle canzoni, perchè? Perchè quando una canzone piace, poi si vuol conoscere anche il suo significato e le parole.

Nel 2014 la musica pop ha avuto un ruolo leader nel mercato discografico italiano (come anche visto nelle classifiche dei singoli e degli album più venduti dello scorso anno), ma quello che mi sono chiesto è quali fossero stati i testi delle canzoni più ricercati.

L'inizio di un nuovo anno porta sempre classifiche riassuntive dell'annata appena trascorsa, ecco allora la classifica dei testi più googolati nel 2014. Al primo posto, giustamente, troviamo la bellissima Say Something, la collaborazione tra Christina Aguilera a A Great Big World, una lenta ballata pop con una melodia a dir poco stupenda, una volta ascoltata sarà impossibile dimenticarsene. Subito sotto troviamo Anaconda di Nicky Minaj e Fancy di Iggy Azalea e Charli XCX, due delle artiste più emergenti dell'anno. Al settimo posto si piazza Dark Horse di Katy Perry, il cui video è risultato il più visto del 2014 con più di 740 milioni di visualizzazioni.

Ecco la Top10 completa dei testi musicali più googolati del 2014:

1) Christina Aguilera feat. A Great Big World - Say Something

2) Nicki Minaj - Anaconda

3) Iggy Azalea feat. Charli XCX - Fancy


4) Pharrell Williams - Happy

5) Taylor Swift - Blank Space

6) Lorde - Royals

7) Katy Perry - Dark Horse

8) Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj - Bang Bang

9) One Republic - Counting Stars

10) Miley Cyrus - Wrecking Ball

Cosa ne pensate di questi brani? Li conoscete a memoria?




Commenti