Giovanni Allevi superospite al Festival di Sanremo 2015

Il Festival di Sanremo 2015 è alle porte. Carlo Conti ha annunciato le vallette della 65° edizione, Emma e Arisa, quindi, ora, è scattata la corsa per procurarsi i grandi ospiti.


Dopo la conferma dell'arrivo degli Imagine Dragons, rock band rivelazione degli ultimi mesi, il nome del secondo artista che vedremo sul palco del Teatro Ariston è quello di Giovanni Allevi. Il compositore pesarese sarà ospite a Sanremo per presentare Love, il suo ultimo lavoro.

Qualche giorno fa Allevi ha scritto un post su Facebook:


LOVE sta per uscire ed io sono avvolto in un turbine di emozioni. La mia anima sarà condivisa con il mondo; mi fonderò con voi e voi con me, in un abbraccio sublime. Finalmente le mie note troveranno un approdo nel vostro cuore. VI AMO! Giovanni

In questi giorni Allevi è alle prese con la promozione del disco, mentre da fine febbraio partirà per un lungo tour europeo che lo porterà nelle principali città d'Europa.

Carlo Conti ha probabilmente scelto Allevi per dare un mix di pop e "cultura alta" ai telespettatori, ma anche per accontentare quella critica pronta a scagliarsi contro le scelte popolari.

Cosa ne pensate di Allevi a Sanremo? Siete curiosi di vederlo?