Forte Forte Forte di Raffaella Carrà cala ancora negli ascolti

La nuova avventura di Raffaella Carrà è iniziata male, ma stando agli ascolti della seconda puntata, è continuata ancor peggio. L'ultimo appuntamento con i casting ha registrato un brutto calo degli ascolti.


La prima puntata ha incollato alla tv 3.837.000 telespettatori e il 15,52% di share, la seconda ne ha conquistati appena 3.084.000 telespettatori e il 13,67% di share contro i 4.094.000 telespettatori e il il 15,91% di share di Senza Identita, la mini serie di Canale 5 con protagonista Megan Montaner, Pepa de Il segreto.

La prima puntata di Forte Forte Forte è stata sommersa da critiche che ne hanno "distrutto" montaggio, meccanismo, ma soprattutto iitmo narrativo. La trasmissione è apparsa una brutta coppia di talent già famosi e una giuria con nomi non stellari ha fatto il resto.

Raffaella Carrà è uno dei simboli della televisione italiana e questo, ormai quasi scontato, flop non cancellerà anni e anni di successi, dispiace però vedere una grande stella eclissarsi in questo modo.

Raffa meriterebbe molto di più, non un talent con mille generi differenti, ricordiamoci anche che la prima categoria eliminata da Amici fu "Attori", sintomo di come il pubblico preferisca cantanti e ballerini a intrattenitori, ma qualcosa di più grande, uno show tutto suo.

L'idea di cercare il nuovo talento della televisione italiana è abbastanza originale, ma il ritmo deve esser molto più curato! Venerdì 30 gennaio partirà la seconda fase del programma, quella dei live-show, assisteremo a una rinascita del programma?

Daje Raffa, in fondo tifiamo tutti per te!




Commenti