Emma valletta del Festival di Sanremo con un cachet da 0 euro (avete letto bene!)

Chi legge il Tele Racconto da anni conosce benissimo la mia opinione su Emma, per me una bravissima ragazza sia musicalmente sia umanamente; ciò che è emerso nelle ultime ore non fa altro che rafforzare la mia idea. 


Come sapete Emma sarà la valletta bionda da Festival di Sanremo 2015 al fianco di Arisa, Rocio Munoz Morales e Carlo Conti. La vincitrice del Festival di Sanrem0 2012 salirà sul palco del Teatro Ariston percependo un compenso pari a... zero euro! Avete letto bene: zero euro!!

La cantante salentina non riceverà alcun cachet per la sua partecipazione al Festival, motivo? Lo ha spiegato Emma stessa: questa esperienza non fa parte del suo iter professionale. La notizia è stata lanciata dal sito di Davide Maggio ed è subito stata ripresa dalle più importanti testate giornalistiche italiane.

Emma riceverà solamente un rimborso spese che dovrebbe aggirarsi sui 60.000 lordi, aspettate prima di dire che comunque riceverà qualcosa! Infatti, quella cifra servirà a coprire le spese dell'artista e di tutto il suo staff che per più di una settimana alloggerrà nella cittadina di Sanremo, insomma: Emma andrà gratis al Festival di Sanremo, altro che compensi stellari!

Questa scelta non fa altro che migliorare l'immagine di Emma e far si che il pubblico italiano la conosca sempre più per la persona che è realmente. In passato il cachet delle vallette si è sempre aggirato attorno ai 300.000 euro, quest'anno zero euro, ripeto: zero euro.

Chapeau Emma!




Commenti