Cala il sipario su I Cesaroni, non ci sarà la settima stagione

Sono finite le avventure de I Cesaroni, i fan della famiglia della Garbatella non rivedranno più i loro beniamini in tv, o almeno non con una nuova stagione.

Lunedì pomeriggio Antonino Antonucci, direttore della Fiction Mediaset, ha sentenziato la fine della popolare serie di Canale 5:

Ci dispiace un po’ per I Cesaroni che non è andata proprio allo stramassimo ma non sempre si può vincere. Come mai? Un po’ per la programmazione, un po’ perché su un certo tipo di serie drammatiche possono esserci più ripetizioni per una commedia arrivati alla quinta serie la storia si impantana

La prima stagione de I Cesaroni andò in onda nel 2006 registrando ascolti strepitosi, ma fu la seconda stagione a trasformare la famiglia romana in un vero e proprio fenomeno mediatico, ma si sa, tutte le storie devono finire, e molto probabilmente questa avrebbe dovuto concludersi molto prima.

Poche settimane fa è andata in onda la sesta stagione, composta da solo 12 episodi, davvero pochi se paragonati ai 26 delle prime due, ai 29 della terza e della quinta e ai 20 della quarta.

I Cesaroni sono stati davvero una bella serie, ma l'errore di Mediaset fu di non chiuderla ai primi segnali di crisi. L'abbandono dei personaggi principali ha ovviamente portato a un calo di interesse che ha reso la serie noiosa e un pò troppo ripetitiva.





Commenti