Antonella Clerici si prepara allo speciale de La Prova del cuoco del 6 gennaio

Antonella Clerici sarà alla conduzione dello speciale de La Prova del Cuoco in onda in prima serata martedì 6 gennaio, su Rai Uno, per l'estrazione finale della Lotteria Italia.

Per il quarto anno consecutivo il programma di Antonellina è stato abbinato alla Lotteria Italia, per questo la conduttrice sbarcherà nella prima serata del primo canale Rai per l'estrazione dei 6 fortunati biglietti vincenti che si aggiudicheranno premi fino a un valore di 5 milioni di euro.
Lo scorso anno La Prova del Cuoco vide sfidarsi sei coppie formate da un personaggio del mondo dello spettacolo e da un cuoco della trasmissione. Indimenticabile la "confusione" creata da Flavio Insinna, vero mattatore della serata.

Quest'anno il programma ospiterà di nuovo sei personaggi noti, tra cui Lorella Cuccarini, Amanda Lear, Martina Stella, Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Papi.

Il 2013 segnò un trend positivo per la vendita dei biglietti, infatti dopo il record negativo del 2012 in cui vennero venduti solamente 6.8 milioni di biglietti, lo scorso anno si registrò un aumento del 10% con un totale di 7.7 milioni di biglietti venduti.
Nella storia della Lotteria Italia, sette programmi sono stati abbinati alle estrazioni dei biglietti. Al primo posto troviamo Fantastico, tredici edizioni, medaglia d'argento per Canzonissima con dodici edizioni e terzo gradino del podio per Carramba con cinque edizioni. Al quarto posto troviamo Scommettiamo che... ? e La Prova del Cuoco coinvolti per quattro anni, e infine al quinto e ultimo posto Torno Sabato e Ballando con le Stelle, entrambi a quota due edizioni.

Da questi dati sorprende come la trasmissione della Clerici sia l'unica, tra quelle abbinate, ad andare in onda nel day-time. Quale sarà il risultato del 2014? Saranno stati venduti più biglietti? E l'auditel? Il pubblico premierà ancora Antonella Clerici?