Mika e Victoria fuori da X Factor 9?

L'ottava edizione di X Factor ci sta regalando grandi emozioni, almeno dal punto di vista televisivo. Il vuoto lasciato dalla musica, quest'anno un pò in seconda piano, viene riempito dalle liti dei giudici e dalle sfuriate, abbastanza fuori luogo, di Morgan.

Victoria, entrata in punta di piedi, ha mostrato tutta la sua personalità puntata dopo puntata. Certo, Vicky non brilla per incisività nei suoi giudizi, ma le assegnazioni sono sempre stata azzeccate e di sicuro i suoi commenti edulcorati.


Mika, esempio di onestà televisiva che sembra venire da un'altra pianeta se paragonato a Morgan, sta ricoprendo il ruolo di giurato per la seconda edizione consecutiva. Il cantante inglese è la vera perla del talent, l'unico che giudica le esibizioni anche dal punto di vista tecnico e non solamente emotivo.

Poi c'è Morgan, qualunque parola su di lui sarebbe superflua, e Fedez, da rivelazione a grande stratega dell'ottava edizione. Infatti il cantante sembra aver dimenticato il vero scopo del programma, trovare una nuova popstar, impegnandosi più nella guerra contro gli altri giudici che nel mostrare le capacità dei suoi ragazzi.

In queste ore stanno circolando voci secondo cui Sky sarebbe intenzionata a rivedere quasi completamente la giuria del prossimo anno. Eccetto Morgan, che forse abbandonerà il programma di sua spontanea volontà, la produzione vorrebbe ricostruire la giuria da zero eliminando Vicky e Mika e lasciando solamente Fedez, forse più per il suo seguito di pubblico che per le sue vere capacità da mentore.

Sinceramente trovo televisivamente e qualitativamente inaccettabile mandar via Mika e Vicky, i due giudici migliori, almeno a mio avviso. La trasmissione deve trovare la nuova popstar d'Italia? Allora perchè preferire Fedez a loro due? Solo perchè loro stanno veramente cercando di far emergere uno dei loro cantanti senza dare spettacolo come gli altri?

Voi che ne pensate?





Commenti