Katniss Everdeen è l'eroina d'azione di maggior successo nella storia mondiale del cinema

Che Hunger Games fosse pazzescamente bello, era risaputo, ma che Katniss Everdeen fosse l'eroina d'azione di maggior successo nella storia mondiale del cinema, questo no.

Katniss è ufficialmente l'eroina di maggior successo di sempre, Jennifer Lawrence è entrata nell'edizione 2015 del Guiness World Record. L'attrice americana, classe 1990, è tra le artiste più ricercate del cinema, ogni sua apparizione è iper seguita, i giornalisti fanno a pugni per poterla intervistare per soli due minuti.

Bella, semplice e dannatamente simpatica, la Lawrence è riuscita a far dimenticare lo scandalo sexy di iCloud buttandosi a capofitto nel lavoro e portandosi a casa un primato davvero memorabile. L'eroina di Hunger Games, in questi giorni nelle sale con la prima parte de Il canto della rivolta, ha fatto incassare alla saga, ad oggi: 691 milioni di dollari con il primo film, 864 milioni di dollari con il secondo e 651 milioni con l'ultimo. Un totale che supera i due miliardi di dollari, risultato che non passa di certo inosservato in un periodo di crisi cinematografica.

Nel frattempo il terzo film di Hunger Games è l'ottavi film di maggior successo del 2014, un altro risultato che va a incorniciare la carriera della Lawrence! Complimenti!


Commenti