Deborah Iurato lancia (la bellissima) Dimmi dov'è il cielo

Lo dico subito a onor del vero, fin dalla prima puntata dei provini di Amici dello scorso anno capii che Deborah avrebbe vinto il talent, allo stesso tempo ebbi subito una forte antipatia, forse antipatia è un pò troppo, diciamo un non-amore verso di lei.

La sua voce potente, ma allo stesso tempo scontata, la sua anima scontrosa, e alcune volte polemica, mi fecero immediatamente tifare per il resto della scuola. Alla fine Deborah vinse Amici e pensai che nel giro di poche settimane avrebbe conquistato tutte le classifiche italiane, ma non fu così.

L'estate 2014 ha segnato il trionfo dei Dear Jack che da secondi classificati sono diventati un vero e proprio fenomeno mediatico, migliaia di dischi venduti, concerti sold-out e decine e decine fan, e Deborah? Deborah vince Amici, ma le sue canzoni non fanno colpo.

I singoli lanciati fino ad oggi sono tutti un pò troppo banali, tranne la fantastica Anche se fuori è inverno, e queste scelte discografiche la penalizzarono portandola quasi a scomparire. 

Pochi giorni fa la vincitrice di Amici 13 ha pubblicato il suo nuovo singolo, estratto dal nuovo album Libere, Dimmi dov'è il cielo.

La canzone è una potente ballata pop, dal testo certo un pò troppo scontato, ma dal ritmo travolgente. Il 19 dicembre è stato pubblicato anche il video ufficiale della canzone ma ad oggi ha ricevuto solo poche migliaia di visualizzazioni.

La canzone non è di certo la più bella della musica italiana, ma il beat rimane subito in testa e la grinta della cantante esce fuori potente come una tigre. Non so come sarà la futura carriera di Deborah, ma se i prossimi brani dovessero essere come Dimmi dov'è il cielo, allora spero in un suo enorme successo.

Complimenti Deborah!



Commenti