Carlo Conti allarga il Festival di Sanremo: da 16 a 20 Big in gara

Domani pomeriggio Carlo Conti interverrà a L'Arena di Massimo Giletti per annunciare i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2015.


Pochi giorni fa Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, ha anticipato due importanti novità della 65° edizione della kermesse canora più importante della tv italiana. La prima riguarda i Big che quest'anno non saranno più sedici, ma bensì venti, prevista quindi l'eliminazione nel corso delle puntate. 

La seconda novità riguarda gli otto Giovani in gara che per la prima volta non si esibiranno nella parte finale della trasmissione, come ormai accade da anni, ma nel prime time di Rai Uno. Questa decisione è motivata dal fatto di cercare di aumentare l'attenzione verso questi nuovi volti della musica italiana, di solito sempre bistrattati dalla produzione.

Nel frattempo si fanno sempre più forti le voci dello sbarco di Emma e Arisa, ormai quasi confermate, spunta anche l'ipotesi di una terza donna, rossa, e qui i bookmaker danno Noemi per la più quotata.

Carlo Conti si sta davvero muovendo nella giusta direzione: volti popolari e la musica al centro di tutti, siete d'accordo?