Barbara d'Urso record: Domenica Live mai così in alto negli ascolti

Barbara d'Urso da record! Queste quattro semplici parole bastano per descrivere quanto accaduto ieri pomeriggio. La conduttrice partenopea ha condotto, magistralmente, il consueto appuntamento con Domenica Live, il contenitore del dì di festa di Canale 5, risultato? La trasmissione non è mai arrivata così in alto toccando in alcuni punti anche 4.200.000 di telespettatori, un numero da capogiro per quella fascia oraria.

Lo scorso anno Barbarella da Cologno ha battuto la concorrenza della Domenica In di Mara Venier, ora approdata a Tu si que vales come giurato popolare. Sempre l'anno scorso, la d'Urso si trovò contro la concorrenza di Paola Perego dal lunedì al venerdì, e in quell'occasione Pomeriggio 5 annientò, dati alla mano, la Vita in Diretta.

Quest'anno Paola Perego e Pino Insegno sono approdati alla guida di Domenica In, risultato? Una catastrofe! Dall'inizio della stagione Barbara d'Urso ha macinato ascolti su ascolti, ma ieri pomeriggio ha fatto l'impossibile. Domenica Live è partita dal 10% alle 14.00 ed è arrivata a quasi il 25% alle 18.50. L'ultima parte del programma ha totalizzato una media di 3.507.000 telespettatori e il 19,58% di share contro 2.643.000 telespettatori del programma di Rai Uno.

Questa pazzesca vittoria della d'Urso sorprende anche per i contenuti e gli ospiti del programma. Infatti Domenica In può contare su un budget molto elevato e su grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano mentre la conduttrice di Canale 5 deve accontentarsi di ospiti low-budget vista la mancanza di risorse economiche.

Insomma, nonostante una disparità riguardante gli ospiti in studio, Barbara d'Urso si è portata a casa una domenica da record!!

Complimenti Barbarella!