Grande successo per Ghost di Ella Henderson

Due anni di attesa, ma ne è valsa la pena. Nel 2012 Ella Henderson partecipò alla nona edizione di X-Factor UK terminando il programma in sesta posizione.


Dopo la partecipazione al talent, Ella Henderson scomparve dalle scene musicali e non pubblicò alcuna canzona, come invece di solito accade per i concorrenti della versione inglese. Il 6 giugno 2014 è stato pubblicato Ghost, il singolo di debutto di Ella, e direi che ne è davvero valsa la pena aspettare due anni.

Ghost è stato un grande successo di vendite raggiungendo cifre stratosferiche. Il brano è entrato in classifica alla prima posizione vendendo 132.000 copie nella sua settimana di debutto, ma come se non bastasse, la canzone è rimasta al vertice della classifica inglese anche nella settimana successiva.

Il brano ha continuato a vendere tantissimo superando le 600.000 copie nella sola Inghilterra e ottenendo il Disco di Platino per il risultato raggiunto. Ella Henderson non si è accontentata dei confini nazionali e Ghost ha conquistato la Top20 in Irlanda, Australia, Ungheria, Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca, Germania ed Estonia.

La canzone è stata certificata con un Disco d'Oro in Nuova Zelanda e in Svezia e con un Disco di Platino in Australia: un successo senza confini (e più che meritato)!

A voi piace la canzone?