Domenica 14 settembre parte la nuova edizione di Quelli che il calcio

Domenica 14 settembre parte la nuova edizione di Quelli che il calcio, il programma calcistico della domenica pomeriggio di Rai Due. Nicola Savino condurrà per il secondo anno consecutivo una delle trasmissioni storiche della Rai, ma visti gli ascolti catastrofici dello scorso, magari sarà anche l'ultima volta.


La novità più importante della nuova edizione riguarda il ritorno di Lucia Ocone all'interno del programma. L'attrice e imitatrice torna a far parte del cast di Quelli che il calcio dopo l'abbandono del 2009. Lucia Ocone è stata la fautrice delle imitazioni più divertenti e meglio riuscite della trasmissione, al pari di Virginia Raffaele, e il suo ritorno non può che far bene al programma, mai come quest'anno in cerca di nuova linfa vitale.

La seconda novità riguarda l'uscita di scena di Massimo Caputi e Daniele Tombolini, entrambi presenti nel programma dalla stagione 2011/2012. Il loro commento tecnico verrà preso in mano da Ubaldo Pantani che non avrà più solo il compito di intrattenere i telespettatori con le sue imitazioni, ma anche di commentare i risultati delle partite, affiancato ogni settimana da un diverso calciatore.

Quasi certamente confermati anche Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Come andrà la nuova domenica di Rai Due? Riuscirà a riprendersi dalla crisi d'ascolti dello scorso anno o quest'anno peggiorerà ancora di più?