The Rising Star sbarca su Canale 5

Sabato 12 luglio è stato presentato  il nuovo palinsesto Mediaset 2014/2015. Il promo, dalla durata di 10 minuti, ha annunciato i principali programmi che terranno compagnia al pubblico italiano dal settembre 2014 al maggio 2015.


Tante le conferme così come le novità, da Pomeriggio 5 a Uomini e Donne, da Il Segreto al Chiambretti Supermarket. Tra le novità più interessanti spicca The Rising Star, un nuovo programma tv che rivoluzionerà la tv italiana.

Il filmato di presentazione ha mostrato immagini dal format americano, sicuramente riadattato per la nostra tv, ma comunque importante per capire di cosa si tratta.

The Rising Star è un talent canoro il cui vero, e indiscutibile, protagonista è il pubblico a casa. La trasmissione prevede un gruppo di giurati, tre o quattro, che dovranno decidere quale cantante meriterà di continuare la gara. Fino qui nulla di nuovo. La caratteristica innovativa è che il pubblico a casa potrò votare i cantanti attraverso un'apposita app che sarà scaricabile sui dispositivi mobile e man a mano che il pubblico a casa voterà, verranno aggiornati automaticamente gli avatar dei concorrenti. 

Ovviamente il programma sarà in diretta.

Una novità che sicuramente farà strada nella nostra tv. Curiosi di vedere The Rising Star?




Commenti