Kiesza: da fan di Michael Jackson a regina dell'estate 2014

Da perfetta sconosciuta a protagonista musicale di questa insolita (climaticamente parlando) estate 2014. Kiesza, classe 1989, è una cantante e ballerina canadese divenuta famosa quest'estate grazie alla hit Hideaway.


Kiesza coltiva una passione per il mondo dello spettacolo fin da piccolissima, il mito di Michael Jackson influenza la sua  vita e i suoi studi artistici portandolo ad entrar a far parte di una tribute band dei Jackson 5.

Il primo passo nel mondo della musica avviene nel 2013 grazie alla collaborazione con i Donkeyboy, band finlandese, con i quali duetta in Triggerfinger, pezzo che raggiunge la nona posizione della classifica nazionale finlandese.

Il successo mondiale di Kiesza arriva però con Hideaway, singolo dance-pop che ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Hideaway ha venduto 136.000 copie solo nella prima settimana di uscita in Inghilterra diventando il terzo singolo ad aver venduto più copie nella settimana di pubblicazione del 2014 inglese.

La canzone ha raggiunto la prima posizione in Italia, Belgio, Olanda, Scozia e Inghilterra, ed è entrata nella Top10 di Danimarca, Russia, Canada, Germania, Svizzera, America, Lussemburgo, Ungheria e Grecia.

E voi? Amate Kiesza? Vi piace Hideaway?






Commenti