Decima puntata del GF: svelate tutte le carte, ma il pubblico non le vede...

Ieri sera è andata in onda la decima puntata del Grande Fratello, una puntata importante per le vicende della casa e per la comprensione delle vere personalità dei concorrenti. L'eliminato della serata è stato Fabio, come tutti si aspettavano, e in nomination sono andati Chicca e Roberto, come anche in questo caso tutti già sapevano. Ieri  sono emerse le vere personalità dei ragazzi, o meglio, Roberto è riuscito a smascherare completamente la falsità di Giovanni, Chicca e Samba, ma purtroppo il pubblico non sembra averlo afferrato. Andiamo con ordine.

La puntata si è aperta con un dibattito tra Roberto e Chicca su quanto successo in settimana. Il ragazzo è riuscito a smascherare totalmente la falsità della ragazza e del suo compagno, facendo constatare come tutte le teorie di Valentina fossero vere, fondate e assolutamente giuste.

Roberto ha mostrato il vero lato dei due spasimanti, e, nonostante il video riassuntivo della lite tra lui e Chicca non mostrasse completamente i discorsi e le teorie del ragazzo, Roberto non si è fatto mettere in un angolo e ha risposto sapientemente alla conduttrice e ai suoi "avversari".

Un altro momento importante della serata è stato quando i ragazzi hanno avuto la possibilità di scegliere il primo finalista. Tutti i concorrenti hanno votato un'altra persona, tranne Samba, che ha invece candidato se stesso assicurandosi la finale del programma. Questo evento ha mostrato la vera personalità del concorrente senegalese, lui non era quello che non pensava al montepremi finale? Lui non era quello per cui l'amicizia veniva prima di tutto? A quanto pare no visto che ha preferito i soldi all'amicizia!

Altro fatto chiarificatore sono state le nomination. Samba ha votate Modestina, la sua migliore amica, spiazzando completamente il pubblico a casa e quello presente in studio. 

Non parlo neanche dell'eliminazione di Fabio, non c'è niente da dire, già tutti sanno tutto...

Insomma, ieri sera sono state scoperte tutte le carte in tavola, ma il pubblico non sembra aver compreso la vera natura dei concorrenti. Cioè, dai, come si fa a pensare che Chicca e Giovanni siano veri e che Roberto e Angela no? Cioè, svegliatevi!

Questa settimana tantissimi fanclub di ex-concorrenti del reality hanno organizzato una petizione online per chiedere maggiore chiarezza sul televoto, secondo molti influenzato dall'acquisto di call center da parte di Matteo Rocco, padre di Chicca.

Questa mattina, inoltre, è nata una pagina contro Chicca che in pochissime ore ha già superato gli 800 fan!!! Insomma, il mondo del web è contro Chicca e Giovanni, ma il televoto non rispecchia questo loro pensiero, perchè?!?

Ora la lotta più dura la deve affrontare Roberto, anche se si sa che il prossimo eliminato sarà lui, e il lunedì dopo Angela. L'unica cosa che possono fare i fan di Roberto e Angela e televotare il più possibile e far pervenire ai media tutte queste stranezze con campagne virali, petizioni e tantissimi voti.

Sarà difficile, e quasi certamente impossibile, ma una volta finito il reality Roberto, Angela, Valentina, Andrea, Greta e Mia si porteranno a casa grandi amicizie, che continueranno sicuramente anche dopo la fine del Grande Fratello, mentre cosa resterà a Giovanni, Chicca e Samba? La loro amicizia? Dai, non fatemi ridere!




Commenti