Barbara d'Urso inarrestabile, allungato Pomeriggio 5!

Se mi seguite da qualche anno, o anche mese, conoscerete le mie opinioni su Barbara d'Urso, e quindi già saprete di non ritrovarvi a leggere un articolo pieno di insulti, lamentele o critiche verso la sua conduzione, i suoi programmi e i suoi ospiti.


Come discusso più volte, quest'anno Santa Barbara da Cologno si è portata a casa una stagione da record. Domenica Live ha sconfitto la concorrenza, tanto da obbligare la Dirigenza Rai a un cambio di conduzione per il prossimo anno, mentre Pomeriggio 5 ha scritto un pezzo di storia della tv commerciale.

Infatti, quest'anno, Pomeriggio 5 si è imposto come il programma leader indiscusso del pomeriggio televisivo italiano; non era mai successo che un programma Mediaset riuscisse a battere così tante volte la concorrenza, fino ad arrivare quadruplicare le vittorie dell'avversario.

Insomma, che piaccia o meno, Barbara d'Urso ha permesso che gli ascolti del pomeriggio, di sei giorni su sette, fossero alti, ma alti, così alti da far decidere ai vertici Mediaset di allungare Pomeriggio 5 fino a luglio.

Infatti il gioiellino di Barbarella continuerà la sua messa in onda fino ai primi di giugno, quando poi si interromperà per lasciar spazio ai Mondiali di Calcio, e poi riprendere tra fine giugno e fine luglio fino agli inizi di Agosto.

Riassumendo: Pomeriggio 5 continuerà, con tre settimane di pausa in mezzo, fino ai primi di agosto, per poi fermarsi un mese e riprendere con la nuova stagione da settembre. Sempre da settembre prenderà avvio anche la terza edizione di Domenica Live, mentre è possibile, ma non certo, l'approdo della conduttrice al timone de L'Isola dei Famosi.

Insomma, che mondo sarebbe senza Barbara d'Urso?






Commenti