Annalisa lancia Sento solo il presente dove si sente Kekko dei Modà

Sento solo il presente è il nuovo singolo di Annalisa, rilasciato lunedì 5 maggio, il brano è entrato direttamente alla prima posizione dei singoli più acquistati di I-Tunes Italia.


Sento solo il presente è il primo brano estratto dal quarto album di inediti della cantante, in uscita tra poche settimane, ma di cui ancora non è stato reso noto il titolo.

Il nuovo disco di Annalisa è stato prodotto da due grandi nomi: Kekko dei Modà ed Enrico Palmosi. Il primo è il ben noto frontman dei Modà, il secondo è uno dei più grandi produttori musicali italiani, tra le sue "creature" si annoverano Arriverà e Non è l'inferno, il brano con cui Emma trionfò al Festival di Sanremo 2012.

Sento solo il presente ha il compito di riportare Annalisa tra i grandi protagonisti della musica italiana. L'ultima esperienza poco fortunata dell cantante fu la partecipazione al Festival di Sanremo 2013, evento in cui la presenza di Annalisa non fu così "importante".

Sento solo il presente è un brano di musica pop in cui è riconoscibilissimo, purtroppo, lo stile dei Modà. Negli anni scorsi Annalisa ha lavorato moltissimo per crearsi un'immagine propria e uno stile proprio, diverso dalle più classiche canzoni italiane; invece, con questo brano, si lancia all'interno di quel calderone musicale in cui le canzoni sembrano tutte uguali e in cui l'unico fattore distintivo può essere la personalità dell'artista, nel suo caso non molto forte.

Insomma, Annalisa si è sempre contraddistinta per uno stile pop molto particolare e ricercato, invece con questo nuovo singolo perde ogni sua caratteristica distintiva.

Avrà fatto bene po male?

Ecco il lyric video di Sento solo il presente di Annalisa:








Commenti