Ottava puntata del Grande Fratello: Valentina esce a testa alta, Samba, Chicca e Andrea smascherati?

L'ottavo appuntamento con il Grande Fratello è stato caratterizzato dallo scontro tra i due gruppi principali della casa, uno aiutato e appoggiato da Vladimir Luxuria, l'altro, attaccato, più che ingiustamente, dall'opinionista. 
Andiamo con ordine e vediamo cos'è successo.

Ad abbandonare la casa è stata Valentina, la miglior concorrente di quest'edizione, almeno a mio avviso. La ragazza è stata cacciata dal 75% dei telespettatori, la percentuale più alta dopo quella dei Fratelli Papillon, 78%. Nell'ultima settimana abbiamo assistito al complotto di Giovanni e Samba nei riguardi di Valentina, e questa strategia sembra proprio aver dato i suoi frutti.

I due ragazzi, come testimoniato da molti siti sul web, hanno deciso di far "schizzare" la ragazza così da farla risultare permalosa, acida e falsa. Ovviamente questa cosa non è stata riportata nel daytime del Grande Fratello e la percezione del pubblico a casa è stata falsata.
Comunque Valentina, una volta entrata in studio, ha dimostrato nuovamente il suo carattere e la sua grande personalità mettendo a tacere i due fratelli Armenise, che nel frattempo possono gongolarsi di essere stati definiti i "più odiati" della casa.

Se l'avventura di Valentina è terminata, prosegue a gonfie vele quella di Chicca e Giovanni, una delle coppie più false di questo reality. I due ragazzi si sono dichiarati nuovamente il loro grande amore e alla domanda come si vedano tra un anno, la ragazza ha risposto mamma, Giovanni a festeggiare la Pasquetta con gli amici.

Terzo, e pessimo, protagonista della serata è Samba. Il senegalese è stato accusato di frasi omofobe, ma mentre lunedì scorso Andrea è stato trattato come il peggiore dei criminali sulla faccia della terra, Samba è stato addirittura difeso da Luxuria che ha motivato scuse inaccettabili.

Il resto della serata è trascorso nella "tranquillità" e a farla da padrona sono stati i divertenti, e commuoventi, freeze organizzati dal Grande Fratello ai ragazzi.

I nominati di questa settimana sono Chicca, Fabio, Modestina e Mia. Si, avete capito bene, anche Fabio.

Per due settimane Giovanni e il suo bel gruppetto non hanno fatto altro che accusare Valentina di essere una stratega, ma che dire della strategia messa in atto da loro questa settimana? E' una coincidenza che le loro nomination siano state quasi tutte identiche? Perchè mandare in nomination Fabio, il ragazzo più ben voluto nella casa? Non sarà mica per far "sclerare" Angela ed eliminare un altro elemento del gruppo?

Il Grande Fratello ha ormai superato la metà del suo percorso e dopo 50 giorni si può dire che quello di quest'anno sia un bel Grande Fratello, l'unica pecca è il fatto che la gente da casa non abbia ancora compreso chi siano i veri falsi del reality.

E voi che ne pensate? Siete dalla parte del gruppo di Giovanni o quello di Mia?





Commenti