Conchita Wurst rappresenterà l'Austria all'Eurovision Song Contest 2014

Gran parte dei riflettori saranno puntati su di lei, Conchita Wurst è indubbiamente una delle grandi protagoniste dell'Eurovision Song Contest 2014.

Nato nel 1988 come Thomas Neuwirth, Conchita è salita alla ribalta dei media austriaci nel 2007 quando ha preso parte a Starmania, uno show televisivo. Dopo un momento di grande popolarità, la cantante è scomparsa fino al 2011, quando ha poi partecipato a un altro programma televisivo.

Nel 2012 Conchita prende parte alle selezioni nazionali per rappresentare il suo paese all'Eurovision, ma finisce in seconda posizione e le sue speranze di un'avventura europea sembrano svanire.

Il 10 settembre 2013 avviene l'annuncio tanto attesa dalla cantante: rappresenterà l'Austria all'Eurovision Song Contest 2014.

Tale decisione, presa dal network nazionale, ha sortito numerose polemiche, le due più in Austria e in Russia, nel secondo caso è stata lanciata anche una petizione per oscurare la sua esibizione.

Conchita si esibirà durante la seconda semifinale e il brano che porterà sarà Rise Like a Phoenix. Il singolo ha raggiunto la 51° posizione della classifica austriaca, riuscirà anche a strappare un biglietto per la finale del 10 maggio e magari puntare a una vittoria del contest europeo?

In attesa di vedere la sua esibizione, vi lascio con il video ufficiale di Rise Like A Phoenix:





Che ne pensate? Buona musica o solo provocazione?






Commenti