Ascolti flop per la seconda puntata di Come mi vorrei di Belen Rodriguez

Niente da fare, il nuovo programma di Belen Rodriguez sembra proprio essere partito sotto una cattiva stella. La prima puntata, andata in onda questo lunedì, ha conquistato 377.000 telespettatori e il 3,95% di share, ascolti davvero bassi per una rete come Italia Uno.



Se questi dati sono bassi, preparatevi per quelli di ieri mattina e di ieri pomeriggio. Infatti Mediaset ha deciso di riproporre i tre nuovi programmi del pomeriggio di Italia Uno ogni mattina. La mossa non sembra proprio azzeccata.

La replica della prima puntata di Come mi vorrei si è portata a casa solamente 111.000 telespettatori e il 3,03% di share. Ascolti in calo anche per la seconda puntata, quella di ieri pomeriggio, che ha conquistato, se così si può dire, 298.000 telespettatori e il 3,22% di share.

Ciò che emerge è che il programma della Rodriguez non sembra proprio riuscire a superare la soglia del 3%. E' vero che alcune volte le trasmissioni nuove hanno bisogno di tempo per crescere e conquistare il pubblico, ma è altrettanto vero che le prime puntata sono "dopate" dall'effetto sorpresa che viene poi scemando.

A "gioire" di tutto sarà Barbara d'Urso e il suo Pomeriggio 5 che ieri pomeriggio, nella prima parte, è arrivato addirittura a 2.281.000 telespettatori pari al 24,7% di share, dato monstre in se, ma ancor di più se paragonato al programma della Rodriguez.

Tornando a Italia Uno, termino dicendo che anche Urban Wild e Vecchi Bastardi stanno ottenendo lo stesso "successo" di Come mi vorrei. Pomeriggio fallito?

Secondo voi la trasmissione di Belen crescerà o la chiusura è molto più vicina di quanto si possa pensare?




Commenti