Stasera inizia il Grande Fratello 13

Ci siamo, tra 6 ore si riaprirà la porta rossa del Grande Fratello, il programma evento della televisione tornerà per il tredicesimo anno.


Alessia Marcuzzi sarà al timone della trasmissione per l'ottava volta e la bella conduttrice ha annunciato importanti novità: pochi concorrenti, durata ridotta, abbandono dei bellocci. Insomma, un vero e proprio ritorno alle origini.

In questi mesi si è discusso tanto su come sarà questa nuova edizione, ma fino a quando non si accenderanno le luci sulla casa, tutte le nostre parole saranno inutili.

Il Grande Fratello riparte dopo 23 mesi di stop, necessari per la ricostruzione del format e per far si che gli italiani iniziassero a sentire la mancanza del programma. In questo periodo i fan della trasmissione hanno rimarcato più volte la necessità della "normalità", non concorrenti alti, belli e palestrati, ma intelligenti, bruttarelli e magari con qualche problema nella vita, come tutti noi.

Per il momento sono stati svelati due soli concorrenti, Valentina, la ragazza bellissima che ha perso un braccio in un incidente stradale, e Samba, l'ex vucumprà.

Personalmente non ho idea di cosa ci aspetterà, ma credo che questa edizione sarà notevolmente migliore dell'ultima. Lo so, mi fucilerete, ma stasera guarderò il Grande Fratello, e anche i prossimi lunedì, è un programma cult della storia tv, anzi, non è tanto un programma della storia DELLA tv, ma un programma che ha fatto LA storia della tv.

Stasera saranno tantissimi, soprattutto i più giovani, ad attaccare la trasmissione, dicendo che in Italia i problemi sono altri. E' vero, questo momento storico non è dei più rosei per il nostro paese, ma che colpa ne ha il Grande Fratello? Pensate che se Mediaset non manderà in onda la trasmissione, il debito pubblico dell'Italia verrà cancellato? Se Alessia Marcuzzi non condurrà il GF, domani mattina Matteo Renzi attuerà decreti che risolleveranno il paese? Assolutamente no.

Anzi la mia opinione è che un programma come il Grande Fratello serva al nostro paese, e anche tanto. E' un momento di relax e divertimento quando si torna a casa stanchi dal lavoro, è un programma che fa discutere gli italiani su alcune tematiche, ma soprattutto è un momento in cui ci si divaga un pò.

Insomma, questa sera il GF riparte. L'attesa è tanta, e anche la curiosità.



Commenti