La seconda puntata del Grande Fratello tiene in ascolti e si assicura un buon cast

Lunedì sera è andata in onda la seconda puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello 13, il reality-show più longevo della tv italiana e di maggior successo al mondo.

La prima puntata, quella di lunedì 3 marzo, ha incollato davanti la tv più di 5 milioni e mezzo di telespettatori, superando di 200.000 ascoltatori la prima puntata della
dodicesima edizione. Altro successo per la seconda puntata che con circa 4 milioni e mezzo e il 20% di share, ha ottenuto un milione in più di telespettatori rispetto alla seconda puntata del GF12. Se pensiamo anche al calo di ascolti televisivi degli ultimi anni, la nuova edizione del Grande Fratello sembra partita con il piede giusto.

Successo anche sul web dove su Twitter i concorrenti del reality l'hanno fatta da padrona, mentre l'app Mediaset Connect è stata scaricata più di 800.000 volte in una sola settimana salendo sul podio delle applicazioni più scaricate in Italia.

La seconda puntata del GF è trascorsa tra l'ingresso di due nuovi concorrenti, le nomination e soprattutto l'incontro tra ragazzi e ragazze che si sono finalmente visti.
I due nuovi concorrenti sono Fabio, ragazzo romani di 25 anni, e Veronica, già soprannominata dal web "Cristina del Basso 2".

La vera protagonista della serata è stata però Valentina Acciardi, la trentatreenne che dieci anni fà ha perso il braccio destro in un incidente stradale. Alessia Marcuzzi ha mandato in onda un rvm che ha racchiuso i momenti della ragazza nella sua prima settimana di presenza nella casa. Valentina non ha solo dimostrato di essere una ragazza fortissima, ma ha dato una bella lezione a tutti facendo vedere come sia possibile reagire a qualunque situazione ti presenti la vita.

Ancora sottotono i due opinionisti, la Manuelona nazionale e il fashion Cunaccia, poco interpellati, ma anche poco "incisivi" nei loro commenti. Non sono mancati, infatti, "attacchi" dal web secondo cui il ritorno di Alfonso Signorini potrebbe dare una bella sterzata al programma.

Nel complesso la serata è stata molto piacevole e l'assenza di liti e battibecchi per concentrarsi sulla normalità dei concorrenti sembra essere davvero la chiave giusta.
Come si sa, le prime puntate dei reality servono per mettere le basi del programma che a partire dalla quarta/quinta settimana dovrà iniziare a decollare.

Insomma, questa tredicesima edizione del Grande Fratello sembra essere partita nel verso giusto. Anche voi la pensate così?






Commenti