La prima puntata di The Voice of Italy2... mi aspettavo di più!

Lo ammetto, ieri ho atteso con tanta curiosità la prima puntata di The Voice of Italy 2. Lo scorso anno, per motivi personali, non ho potuto seguire neanche una puntata del programma, se non qualche spezzettone sul web. Com'è andata? Insomma...


Cioè, non ditemi che The Voice è il programma dell'anno come la critica ci ha voluto far credere! Andiamo con ordine punto per punto.

I giudici non sono male, sono ben assortiti: Raffaella è la musica dance in Italia, Noemi la musica soul, Jax il rap e Piero Pelù il rock; ognuno di loro ha anche sfumature pop, quindi ogni genere musicale ha un suo rappresentante.
Il primo neo, però, e il "carattere" dei quattro coach, mi spiego meglio. Da un coach, in questa fase giudice, ci si aspetta severità, il troppo buonismo non piace mai, e invece non hanno fatto altro che dispensare complimenti, anche ai cantanti che non venivano scelti, un pò fastidioso, no?

Il secondo problema è Raffaella Carrà. Lei è troppo grande rispetto agli altri. E' come mettere vicino Brad Pitt, Gabriel Garko, Francesco Testi e Terence Hill, non ci sarà mai la stessa considerazione e il medesimo effetto per i quattro, lei prevarrà sempre, sempre.

Un altra cosa che proprio non ho mandato giù è stata la pubblicità presente nel programma. Decine e decine di inquadrature fatte appositamente per mostrare brand, da WeChat a Morellato, fastidiosissimo. Sarebbe stato più apprezzabile interrompere le esibizioni per mandare una pubblicità piuttosto che tutte quelle inquadrature!

Per quanto riguarda le voci non posso assolutamente dire niente. Nessuno dei partecipanti di ieri era un "caso umano" o degno da finire in un video della Gialappa's Band, tutti veramente bravi. Anche il montaggio non è male per niente, veloce e ben fatto.

Per carità, nel complesso The Voice non è male, ma sinceramente mi aspettavo molto, molto ma molto di più. Pensavo fosse più innovativo, invece  no, niente di speciale.

Insomma, questo The Voice non mi ha convinto. Vedremo un pò le prossime puntate...

E voi che ne pensate?








Commenti