Il GF riparte... con il piede giusto

Serviva una pulizia, e una pulizia c'è stata. Ieri sera è andata in onda la tanto attesa prima puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello, il reality-show papà di tutti gli altri reality, la trasmissione che ha cambiato la tv e il modo di farla.

In questi mesi i fan e i telespettatori avevano auspicato più volte una pulizia del Grande Fratello, per tornare alla trasmissione delle origini, e ieri sera quel ritorno alle origini c'è stato.

La prima puntata è iniziata alle 21:15 ed è terminata a mezzanotte e mezza circa, per poi proseguire con venti minuti di live dalla casa. Alessia Marcuzzi è sembrata molto rilassata, divertita, ma soprattutto, contenta di essere tornata al timone del GF.

Come sanno tutti, però, l'elemento fondamentale di ogni reality, il fattore che determina il successo o meno di un'edizione, è il cast, e il cast c'è stato! Finalmente, dopo anni di tamarri e ragazze immagine, sono entrati nella casa 15 ragazzi normali, 15 ragazzi semplici, divertenti, ma soprattutto... genuini!
Ad attirare l'attenzione, almeno in questa prima puntata, sono stati Valentina, la ragazza che dieci anni fa perse un braccio in un incidente stradale, Samba, ragazzo senegalese venuto in Italia come vucumprà e poi accolto da una famiglia, i fratelli Papillon, una coppia di fratelli a dir poco particolari, Mia, l'emblema della "coattità", Mirco un ruspante contadino e Angela, la "sfortunata" nella vita.

Il cast sembra davvero ben assortito e le premesse per un'edizione di successo ci sono tutte. Su Twitter il GF è stato un vero e proprio boom, occupando quasi tutte le prime dieci posizioni dei TT, e addirittura #gf13 è divenuto la seconda tendenza MONDIALE. 

Si auspicava una rivoluzione, e una rivoluzione c'è stata. E' ovvio che la prima puntata è stata più lenta del normale, da sempre la prima è sempre la più noiosa Poichè non succede niente di "eccitante", ma vengono solamente presentati i concorrenti.
Gli ascolti non sono ancora usciti, usciranno tra una mezzoretta, ma qui lo dico e qui lo nego, secondo me gli ascolti di ieri sera hanno superato quelli della prima puntata della dodicesima edizione.

Insomma, per me il bilancio della prima puntata è più che positivo. Va detto che i due opinioni, la Manuelona nazionale e il trend setter Cunaccia, non hanno detto granchè, ma d'altronde il loro "lavoro" deve ancora iniziare, mentre lo studio, divenuto più simile a un palazzetto, mi piace!

E voi che ne pensate di questa prima puntata?




Commenti