Fiorello rifiuta Sanremo 2015 e ricandida Fabio Fazio

La 64° edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa, ma già sono partiti i lavori per la prossima. In questi giorni le polemiche su ascolti, cantanti, canzoni e ospiti non si sono placate, anzi, sembrano ancora nel loro pieno.


Nei giorni scorsi Giancarlo Leone ha chiesto su Twitter opinioni per la nuova edizione di Sanremo e tra un suggerimento e l'altro questo è stato il suo riassunto:


"Concludo. 5 serate. Canzone unica. Giovani in gara da soli. Sistema misto di voto con giurati esperti di musica. Dopo Festival in tv"
Oltre al ripensamento della formula, il direttore ha discusso anche sulla conduzione. La maggior parte degli utenti ha proposto Rosario Fiorello, così come anche lo stesso Fazio:


L'idea giusta per #sanremo2015: Fiorello + Fiorello. Un cognome solo per una grande coppia.

Venerdì sul Corriere della Sera è stata pubblicata l'intervista di Maria Volpe allo showman siciliano che ha detto:


"Potrei fare l’ospite: mezz’ora a far ridere. Ma condurre proprio no, mai. Ma scusi, a maggio compio 54 anni, perché devo passare cinque giorni di inferno? Se fosse divertente ok, ma non è divertente. Assolutamente non posso sostenere quella pressione. Fazio che è una persona a modo, la terza sera ha detto "Mi avete rotto le palle", figuriamoci. Fazio al confronto è il Dalai Lama, io con il mio carattere fumantino non ce la potrei proprio fare. Fazio ha fatto un ottimo festival. Andrebbe benissimo se lo rifacesse anche l’anno prossimo."

Insomma, Fazio candida Fiorello che rifiuta e ricandida Fazio. Come andrà a finire?








Commenti