Chiuso Linea Gialla di Salvo Sottile

La7 miete un'altra vittima, Salvo Sottile.

Dopo la chiusura dei programmi delle sorelle Parodi e la cancellazione di quello non andato in onda di Rita Dalla Chiesa, la nuova vittima di La7 è Linea Gialla di Salvo Sottile.

Dopo l'abbandono di Quarto Grado, l'ex giornalista del Tg5 ha deciso di buttarsi a capofitto in una nuova avventura con un programma di informazione e d'inchiesta, Linea Gialla appunto.
Gli ascolti non esaltanti hanno fatto virare la linea editoriale che nelle ultime settimane ha compeltamento rimdodellato il programma, ma neanche questi cambi sono serviti. Qquesta mattina è stata annunciata la chiusura della trasmissione.

Salvo Sottile scrive su Twitter

L'avventura di Linea Gialla finisce qui, ma a me (che ci ho creduto) quella linea resterà sempre nel cuore. Spero mancherà un po anche a voi

Rita Dalla Chiesa, sua grande amica e vittima di guerra nella gara agli ascolti de La7 ha commentato:

ci rimangono nel cuore le cose in cui abbiamo creduto e per cui abbiamo lottato.Tutto il mio affetto e la mia grande stima

Negli ultimi mesi sono quindi fallite tutte le nuove iniziative della rete e a farne le spese sono stati soprattutto i grandi volti della televisione che allettati da nuove proposte e sfide esaltanti hanno deciso di saltare nel vuoto con risultato un grosso tonfo.

Ciò che dispiace è vedere come conduttori che precedentemente avevano grande successo e popolarità, si ritrovino ora "senza lavoro". Non sto dicendo che ora non arriveranno alla fine del mese, lungi da me, ma che il loro coraggio non sia stato ripagato, dall'auditel in primis, dalla rete poi.
Quello che mi chiedo, però, è perché questi volti abbiano deciso di abbandonare la strada vecchia per quella nuova; comprendo la sfida, l'incertezza del futuro e chi più ne ha più ne metta, ma perché per una rete che sembra al tracollo e per programmi per niente innovativi? Che la rete abbia promesso loro cose poi non mantenute di cui noi non siamo a conoscenza? Mah...

Fatto sta che ora anche Salvo Sottile entra nella schiera dei "disoccupati". Sarà interessante vedere cosa accadrà il prossimo anno, faranno ritorno a casa o cambieranno ancora rete?





Commenti