Rocco Hunt vince il Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte

Io ve l'avevo detto, ed era anche scontato, Rocco Hunt ha infatti vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.


Il giovane rapper salernitano,classe 1994, ha trionfato ieri sul palco del Treato Ariston con la trashissima Nu juorno buono, rap misto italo-napoletano in cui il cantante denuncia le ingiustizie di Napoli e lo spirito di rinascita che caratterizza il paese.

Rocco Hunt è stato il meno votato dalla giuria di qualità ottenendo solamente l'11% dei voti, contro il 49% di Diodato, il preferito dalla giuria.

A rovesciare la classifica è stato il pubblico a casa che ha televotato in massa il cantante, infatti il 75% dei voti sono andati proprio a lui.

Insomma, inutile negarlo, il cantante è partito molto avvantaggiato rispetto agli altri e nonostante Diodato, il migliore secondo me, sia stato il preferito della giuria, con il 49% dei voti, e il secondo dal pubblico, non è comunque riuscito a vincere.

Ancora una volta si crea tanta discrepanza tra il voto del pubblico a casa e quello della giuria, ma forse mai così tanto differente come ieri sera. 

E invece voi chi tifavate tra le nuove proposte?


Commenti