Il 12 marzo prenderà il via la seconda edizione di The Voice of Italy

Tutto pronto e tutto ormai deciso per la seconda edizione di The Voice of Italy, il talent-show andato in onda lo scorso anno e che si è rivelato una delle poche, e importanti, novità del palinsesto televisivo italiano.

Confermati tre dei quattro giudici, come già anticipatovi, resistono infatti Noemi, Raffaella Carrà e Piero Pelù, lascia invece Riccardo Cocciante a cui subentrerà J-Ax; gli autori di Rai Due sembrano aver subito compreso l'importanza della novità rpl nella nostra musica, esplosa lo scorso anno con Moreno di Amici.

Per quanto riguardo l'inizio è stato ufficializzata la data di mercoledì 12 marzo 2014 ed è stato confermato il mercoledì fino alla finale che si terrà il 4 giugno per un totale quindi di ben quattoridci puntate.

Come sapete invece alla conduzione troveremo due grandi novità, Federico Russo e Valentina Correani, entrambi volti che agli inizi del 2000 portarono al grande successo Mtv.

Novità anche per la struttura del programma che vedrà due nuove modalità di competizione: la fase "Steal" in cui un coach potrà soffiare un candidato sconfitto degli avversari e i "Knockouts" che saranno le sfide interne alla stessa squadra per far spazio al cantante salvato dall'eliminazione.

Un nuovo giudice, due nuovi conduttori e una nuova struttura, tutto è pronto per The Voice of Italy 2, e il pubblico?


Commenti