Emma all'Eurovision Song Contest 2014 con La mia città

Dopo la cantante abbiamo anche la canzone. Emma rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2014 con La mia città.


La canzone è la bonus track di Schiena VS Schiena, repacking del suo ultimo album da più di quaranta settimane nella Top10 degli album più acquistati in Italia e il quinto album più venduto in assoluto nel 2013 in Italia.

La bella salentina ha deciso di portare la bandiera italiana con un brano dalle forti sonorità pop e rock in cui la sua voce emerge potente e grintosa.

La canzone ha una durata maggiore di tre minuti, tempo massimo che i cantanti avranno sul palco di Copenaghen, quindi Emma dovrà decidere di tagliare parti della canzone, cosa già successa lo scorso anno a Marco Mengoni con L'Essenziale.

Normalmente tutti i cantanti che vanno all'Eurovision portano una canzone in inglese e dal ritmo dance-pop, il genere più apprezzato dai fan della manifestazione, ma la scelta di Emma potrebbe essere proprio quella di distaccarsi da quel genere e proporre qualcosa di diverso e in controtendenza.

Personalmente trovo questa "tattica" assolutamente giusta, forza Emma, adesso tocca a te!

Che ne pensate di questa scelta?



Commenti