Braccialetti Rossi: la fiction Rai delude moltissimo

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Braccialetti Rossi, la nuova fiction di Rai Uno che avrebbe dovuto rappresentare un nuovo tipo di prodotto televisivo, ma purtroppo che purtroppo non è stato così.

La fiction narra le storie di alcuni bambini costretti a vivere in ospedale per motivi differenti, e seri; attorno alle loro vicende ruotano quelle dei medici e dei genitori.

Da una parte va riconosciuto alla Rai il coraggio di aver trattato argomenti delicati come bambini malati di cancro o in coma, tematiche molto sensibili e che non sempre possono essere trattate in televisione.

Se però la Rai fa un buon lavoro da questo lato, sbaglia assolutamente su altri fronti.

Innanzitutto la narrazione è molto lenta e fa fatica a catturare l'attenzione dei telespettatori, molto feroci anche su Twitter.

Inoltre vengono mostrate più le speranze dei bambini che le loro difficoltà. Non  che avrebbero dovuto raccontare il dolore in modo drammatico, ma accelerare su quel lato avrebbe toccato i telespettatori e si sarebbe differenziato da tutte le altre serie.

Insomma, le premesse erano più che positive ma poi alla fine si è ceduto alla "normalità" e quel progetto che si sarebbe potuto rivelare innovativo non lo è stato.

Voi l'avete visto Braccialetti Rossi? Vi è piaciuto?


Commenti