Boss in incognito: più che sufficiente la prima puntata

Ieri sera è andata in onda su Rai Due la prima puntata di Boss in incognito, la nuova trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca che anche in questo caso ha il compito di narrare ai telespettatori lo svolgersi degli avvenimenti.

Come anticipatovi nei giorni scorsi, il programma andrà in onda per quattro puntata, (ora ne sono rimaste tre) e in ogni puntata un grande industriale si travestirà e andrà a lavorare al fianco dei suoi operai per cercare di comprenderne problemi, ansie e storie.


Nella puntata di ieri sera il protagonista è stato Hassan, proprietario di 7camicie, marchio che è stato ripetuto tre/quattro volte(pubblicità occulta?).

Hassan si è mascherato e ha lavorato al fianco di quattro suoi dipendenti, ognuno con dei problemi a casa e difficoltà economiche; nel finale della puntata Hassan si è svelato e ha dato a ogni operaio un premio di 10.000 euro poichè hanno mostrato grande riconoscenza e attaccamento nei confronti dell'azienda.

Tutto sommato la trasmissione non è stata malvagia, certo, ci sono state alcune pecche, come un ritmo di montaggio molto lento e una troppo poca presenza del conduttore, ma per il resto è andata abbastanza bene.

Il format è innovativo, la durata è perfetta (appena un'ora e mezza e la prima serata chiusa a sorpresa alle 22:30), storie commoventi che hanno fatto piangere i telespettatori e possibilità di commentare su Twitter la trasmissione date le dinamiche del programma.

L'unico elemento negativo può essere il cercare volutamente e forse eccessivamente storie tristi, non sarà mica un caso che tutti e quattro gli operai hanno storie commuoventi e difficoltà economiche? 

E un'altra domanda, le telecamere hanno influito nella decisione finale presa da Hassan?

A parte queste piccole cose Boss in incognito ha riscosso un buon successo sul web, come sarà la prossima puntata?

A voi è piaciuto Boss in incognito?


Commenti