Altro colpo per Real Time, Malati di risparmio!

Si sa, Real Time è una delle reti più innovative della televisione italiana e in questi ultimi anni ci ha regalato format che sono subito divenuti di grande successo, dal recente Bake Off Italia all'ormai cult Shopping Night passando per Malattie Imbarazzanti e Sepolti in casa.

Ora è il momento di Malati di risparmio, il nuovo programma di Real Time in onda per la prima volta proprio in questi giorni.

In ogni episodio, dalla durata di trenta minuti circa, vengono seguite le vicende di alcuni malati di risparmio; però se conoscete un pò Real Time saprete già che non si tratta di casi normali.

Infatti in ogni episodio vengono trattate le storie di due individui la cui loro più grande ossessione è il risparmio, cosa che li porta ad assumere atteggiamenti a dir poco particolari.


Possiamo infatti trovare una coppia che decide di arredare 300 mq di casa a costo zero semplicemente cercando fornelli, armadi, sedie e tutto il resto nei cassonetti, oppure chi prova a donare il testicolo a un centro di sperimentazione in cambio di 35.000 euro oppure una coppia che usa lo stesso spazzolino, lo stesso filo interdentale e uno shampoo basta per entrambi per più di otto mesi.

Insomma ancora una volta Real Time sorprende positivamente per l'innovatività dei contenuti e la capacità di saper appassionare e coinvolgere i telespettatori attraverso novità continue e programmi sempre al passo con i tempi.

La rete del canale 31 si mostra quindi in grado di poter dare filo da torcere alle altre reti minori del digitale, ribadendo con forza la sua voglia di imporsi come la nuova La7, ora più che mai allo sbando e pronta a essere sostituita.

Real Time dimostra quindi di essere veramente un bel esempio di buona televisione, se solo tutti ne prendessero spunto...






Commenti