Tina Cipollari, un personaggio che funziona alla grande

E' la vamp italiana per eccellenza, negli anni si è imposta all'interno di Uomini e Donne come l'opinionista più diretta e divertente della televisione italiana, le sue battute e le sue espressioni sono diventate celebri, sto ovviamente parlando di Tina Cipollari.

All'anagrafe Maria Concetta, Tina entra nel programma di Maria De Filippi come una vamp svampita ma divertente ma con il passare delle settimane il pubblico inizia ad affezionarsi a lei sempre di più fino a quando, dopo alcune vicissitudini amorose, diventa una presenza fissa della trasmissione.

Liti, sfuriate, travestimenti e tanto altro, Tina è sempre stata conscia di non essere una vamp e ha sempre giocato su questa linea sottile non perdendo ma la sua verve e restando sempre una caricatura di qualcosa, come dichiarato anche da lei in una puntata dello scorso anno.

I fan più stretti si ricorderanno certamente di quando si travestì da Moira Orfei o di quando litigò con Roberta Ruiu o arrivò alle mani con Diego Ciaramella, la bellezza di tutti questi momenti fù che non si scese mai nel volgare e lo spettatore vide sempre le scene con grande divertimento.

Nonostante Tina abbia sempre usato quella sua vena ironica per fare commenti, più o meno cattivi, ha sempre però strappato un sorriso anche alla conduttrice, se ci pensiamo bene lei è l'unica che non parla a Maria De Filippi con quel timore reverenziale che di solito contraddistingue il modo in cui gli ospiti delle sue trasmissioni le si rivolgono.

Tina è semplicemente Tina, naturale, vera, fresca e divertente, un personaggio che dopo tanti anni funziona e di cui i telespettatori non possono farne a meno.

Tina, un personaggio che funziona alla grande!




Commenti